Mimaki UJV55-320 è stata nominata migliore stampante roll-to-roll di grande formato fino a 320 cm; Mimaki UJF-7151 plus è stata premiata come migliore stampante per oggetti speciali e Mimaki TX300P si è aggiudicata il titolo di migliore stampante tessile roll-to-roll fino a 100 m2/ora. I riconoscimenti sono stati consegnati a Mike Horsten, General Manager Marketing di Mimaki Emea, nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi durante drupa. «UJV55-320 (leggi l’approfondimento!) è il complemento perfetto per aziende già esistenti che producono insegne ed espositori e offre una soluzione conveniente agli operatori che desiderano accedere a questo segmento redditizio e in crescita. Mimaki UJF-7151 è la risposta ideale alla richiesta esponenziale di produzioni on demand e campionature, grazie alla sua capacità di fornire rapidamente stampati a mix elevato e a basse tirature».

UJV55-320-KEY-VISUAL-696×278

«Con Mimaki TX300P-1800 eravamo consapevoli del passaggio nella produzione tessile dalla stampa analogica a quella digitale e dalla produzione centralizzata a quella distribuita», aggiunge Mike Horsten. «Prevediamo che arriverà un giorno non troppo lontano in cui i consumatori saranno in grado di scaricare o creare i loro modelli anziché essere limitati ai design disponibili in commercio. TX300P-1800 è ideale per questo nuovo modello distribuito della stampa tessile».

Grande formato a prezzi competitivi

UJV55-320 (leggi l’approfondimento!) è una stampante di grande formato roll-to-roll dal prezzo molto competitivo con una velocità che raggiunge i 110 m2/ora e risoluzioni di stampa fino a 1.200 dpi, in base ai supporti utilizzati. Gli inchiostri UV ad asciugatura istantanea consentono una post-elaborazione e operazioni subito dopo la stampa, riducendo in tal modo i tempi di attività e migliorando nel complesso la produttività.

Piccolo formato industriale

La flatbed inkjet UV UJF-7151 plus per applicazioni di piccolo formato a livello industriale garantisce una stampa di alta qualità e massima produttività con un posizionamento estremamente preciso delle gocce di inchiostro e luce fino a 710×510 mm. Premiata come sistema migliore della sua categoria UJF-7151 plus è destinata al settore della serigrafia e migliora la precisione, l’uniformità e l’affidabilità modificando la struttura meccanica del tavolo di stampa. Linee sottili, bordi e testo con caratteri ridotti vengono riprodotti in modo chiarissimo. Consente inoltre la stampa a doppio strato e la stampa a colori su una base bianca.

Stampa su tessuto per piccole tirature

Mimaki TX300P-1800 è la stampante roll-to-roll da 180 cm di luce per la stampa diretta su tessuti sviluppata per soddisfare le richieste di produzione di piccoli lotti e campionature con tempi di consegna sempre più rapidi. TX300P-1800 utilizza una testa di stampa avanzata che garantisce il posizionamento preciso delle gocce di inchiostro anche in presenza di altezza elevate delle teste, consentendo in tal modo una stampa di alta qualità su un’ampia gamma di tessuti, tra cui materiali più spessi e dalla trama fitta.

Fonte: italiagrafica.com

Leave a reply

WhatsApp chat